Cosa vi piace maggiormente del mio blog

giovedì 27 gennaio 2011

"Uozzamericanboys" di Stefano Pietri


"Uozzamericanboys"
di Stefano Pietri
Edizioni Tracce
pagg. 70
€ 9.00













Attraverso questo libro l'autore Stefano Pietri racconta la storia di un gruppo di amici di cui anche lui fa parte e narra le vicissitudini da loro trascorse, prendendo spunto da un uomo di spettacolo molto noto: Alberto Sordi, conosciuto come l'Albertone nazionale.

Durante la lettura del libro vengono citati anche film in cui il famoso attore ha recitato e vengono descritti i comportamenti dei giovani protagonisti, quasi volessero sostituirsi al loro "pupillo" Alberto Sordi.

Nonostante quest'ultimo non abbia mai accettato di incontrarli, è stato per gli amici una persona da imitare, sia nel periodo della loro giovinezza, che in età più matura, prendendo spunti dai suoi insegnamenti.

"Uozzamericanboys" è un libro scritto con un linguaggio non ricercato, semplice, piuttosto giovanile, che regala buonumore, ironia e tra le righe nozioni biografiche e cinematografiche dell'attore.

"Uozzamericanboys" : un libro per coloro che hanno apprezzato ed ancora apprezzano Alberto Sordi, ricordato nelle parole del romanzo di Stefano Pietri.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento