"Perchè diffidare degli assistenti di volo"
di Marco Ponzi
Grecoegreco Editori
Pagg. 203
€ 11.00
Attraverso questo libro l'autore Marco Ponzi ci porta a conoscere il mondo del volo, nel senso vero e proprio della parola, soffermandosi sulla professione dell'assistente di volo, mestiere da lui svolto per due anni.
Il libro narra di viaggi più o meno lunghi, durante i quali l'assistente di volo ha un compito fondamentale: innanzitutto esaudire i desideri dei passeggeri, infondendo loro sicurezza, divertimento, allegria e nozioni base del volo.
Gli aneddoti narrati riguardano luoghi, ma soprattutto passeggeri che l'autore, Marco Ponzi, ha incontrato durante le varie tratte, senza che questi si debbano offendere ritrovandosi tra i protagonisti (colleghi compresi), in quanto gli eventi che li riguardano sono citati con ironia.
Tutto il libro è scritto con semplicità e scorrevolezza, da leggersi tranquillamente quando si ha voglia di un momento di relax.
Tra una risata e l'altra non mancano momenti di malinconia, soprattutto quando l'autore rievoca attimi passati, ora che ha cambiato professione.
"Perchè diffidare degli assistenti di volo": un libro simpatico, che mette a conoscenza di aneddoti mai creduti o forse solo dubitati.
"Perchè diffidare degli assistenti di volo": un libro innovativo, arricchito di foto in bianco e nero, cartoline e schemi che identificano ancora di più il duro lavoro del protagonista, assistente di volo.
Recensione di Sara Rota
Nessun commento:
Posta un commento