Cosa vi piace maggiormente del mio blog

giovedì 29 settembre 2011

"Tra una parola e un viaggio" di Pietro Buccinnà


"Tra una parola e un viaggio"
di Pietro Buccinnà
Casa Editrice Kimerik
Pagg. 114
€ 14.00











Attraverso questo libro l'autore Pietro Buccinnà ci accompagna in un mondo fatto di poesia, unito ad un misto di narrativa che completa il reale significato dei pensieri dell'autore.

Anche la seconda parte del libro, come la prima è ricca di riflessioni a volte esplicite, a volte da ricercare tra le righe.

Ogni poesia e racconto si soffermano sull'aspetto più grigio della vita dell'essere umano, facendo riferimento principalmente alla sofferenza ed al conseguente desiderio di morte; una morte a volte personificata, a volte celata, a volte vincente ed a volte perdente.

Il linguaggio utilizzato dall'autore è chiaro, semplice, ma ricco di particolari che rendono la personificazione da parte del lettore, cosa certa.

"Tra una parola e un viaggio": un libro ricco di emozioni, ricordi, quotidianità che spesso non si vogliono affrontare, ma si sa, al proprio destino non si può sfuggire, tanto più se si tratta di morte.

"Tra una parola e un viaggio": un libro che "trasporta" chi lo legge, ponendolo innanzi a situazioni su cui pensare e perchè no, discutere con altri.

Recensione di Sara Rota

1 commento:

  1. Ciao Sara, ho letto questo libro seguendo il tuo consiglio. Avevo letto la recensione e avevo aggiunto questo titolo alla lista di libri da leggere, l'ho letto a natale e mi è piaciuto davvero tanto. Grazie mille.
    Donatella Laghi.

    RispondiElimina