Cosa vi piace maggiormente del mio blog

mercoledì 13 luglio 2011

"Johnny Nuovo" di Mauro Evangelisti


"Johnny Nuovo"
di Mauro Evangelisti
Cartacanta Editore
Pagg. 110
€ 13.00













Attraverso questo libro l'autore Mauro Evangelisti ci accompagna nella vita di un ragazzo cresciuto obbligatoriamente tra le quattro mura di una stanza segreta, fin da quando aveva pochi mesi, a causa della pessima volontà di un certo signore K.

Tutta la storia prende vita quasi fosse una forma di diario giornalistico in cui gli eventi prendono forma.

Il bambino vive solo con la presenza del signor K, senza televisione, senza amici e senza avere la possibilità di ammirare le bellezze del mondo esterno.

Solo una volta cresciuto, divenuto un ragazzo, quasi per caso il giovane scoprirà l'esistenza di una porta e del mondo che vive intorno ed al di fuori di essa.

Per il signor K si aprono le porte del carcere e nemmeno la decisione di Carlo, così si chiama il giovane, di farlo partecipe del suo matrimonio segnerà un certo rimorso nel signor K, suo carceriere.

"Johnny Nuovo": un libro che racconta di verità che molto spesso sarebbe bene tenere taciute, ma che molte volte affiorano ad inquietare l'esistenza dell'uomo.

"Johnny Nuovo": un libro scritto con semplicità, ma capace di commuovere ed intrigare per la trama narrata, non troppo discordante dalla realtà odierna.

"Johnny Nuovo": un intreccio di storie ed emozioni che creano un'unica ed interessante avventura di vita, alla scoperta delle bellezze, ma anche delle vicissitudini del mondo.

Recensione di Sara Rota

5 commenti:

  1. Interessante ed inquietante come storia, bella la tua recensione. Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Dove appaiono queste recensioni?? Non credo che qualcuno ti paghi per scriver il blog...

    RispondiElimina
  3. Mi fa piacere Silvietta che la recensione ti sia piaciuta... anche il libro è davvero originale e vale la pena leggerlo... a presto Sara

    RispondiElimina
  4. Le recensioni che io faccio oltre ad apparire sul mio blog appaiono anche su altri siti online, riviste letterarie,e altri siti internet e anche se non vengo pagata la soddisfazione di vedersi pubblicata anche su riviste letterarie, riviste online, altri siti con cui collaboro è immensa. Sara

    RispondiElimina