Cosa vi piace maggiormente del mio blog

giovedì 2 dicembre 2010

"Amore in caduta libera" di Antonella Perilli


"Amore in caduta libera"
di Antonella Perilli
Sensoinverso Edizioni
pagg. 171
€ 12.00







Attraverso questo libro l'autrice Antonella Perilli ci accompagna nella vita di Fabio, un uomo grande e grosso, stanco della propria vita matrimoniale, con una gran voglia di scherzare.

Proprio questa situazione di insofferenza per lui alquanto insopportabile, lo porta a mandare un messaggio sms, utilizzando il cellulare di suo nonno rimasto a lui dopo la morte di quest'ultimo, a cinque donne scelte quasi per caso tra le "fiamme" di gioventù di Fabio.

Ovviamente l'sms viene mandato in forma anonima, proprio per vedere le reazioni delle ragazze coinvolte nello scherzo leggendo: " "Ben svegliata Messalina. Ieri mi hai fatto impazzire. Cosa non sa fare quella tua bocca."

Sfortunatamente le reazioni delle donne non saranno quelle sperate da Fabio: ci sarà chi penserà d'essere omosessuale, chi si troverà costretta ad abbandonare una famiglia che l'adorava, chi dovrà fingere di accettare le avances del mittente del messaggio per far piacere al marito e così via.

Solo verso la fine del romanzo si avrà un colpo di scena non indifferente che cambierà la vita del protagonista.

Il libro è scritto con un linguaggio a tratti ironico e divertente, altre volte coinvolgente, altre ancora riflessivo.

Un libro dalle svariate scenografie che assolutamente non annoiano il lettore.

"Amore a caduta libera" è un libro originale che evidenzia quanto un messaggino telefonico giunto per caso, possa sconvolgere intere esistenze.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento