Cosa vi piace maggiormente del mio blog

domenica 26 dicembre 2010

"E' questione di pelle" di Gabriella Franceschini


"E' questione di pelle"
di Gabriella Franceschini
Edizioni Miele
Pagg. 118
€ 11.50




Attraverso questo libro l’autrice, Gabriella Franceschini, ci porta a vivere un'esperienza che comprende il dolore con la consapevolezza di poterlo vivere con la giusta dose di spensieratezza.

“E’ questione di pelle” è un’autobiografia che racconta di una radioterapia, ma lo fa in chiave ironica; è la storia di una donna forte e, al tempo stesso coraggiosa, che decide di non nascondersi e di rendere partecipe dei suoi problemi tutti coloro che la circondano.

Così coinvolge anche i medici che la hanno in cura, senza escludere perfino lo stesso lettore.

Attraverso le parole del testo l’autrice vuole esprimere la sua voglia di lottare, a combattere per vivere al meglio la vita che rimane, poca o tanta che sia.

Un ruolo importante e decisivo nel racconto hanno due persone speciali: la madre della protagonista ed il suo amico più fidato, citato sotto diversi pseudonimi.

Entrambi forniscono, infatti, alla protagonista Gabriella, emozioni, attimi, sensazioni indescrivibili per affrontare al meglio la vita, o meglio l’essere viva, provando il tutto sulla propria pelle.

Una storia estremamente emozionante, scritta in modo semplice e scorrevole; un libro originale e vero che dona lacrime miste a delicati sorrisi.

Recensione pubblicata prima su EBM a questo link:

2 commenti:

  1. grazie sara veramente una delicata recensione cogliendone l'essenza!!! brava!!
    gabri

    RispondiElimina
  2. Pessime persone: Bugiarde!
    maleducata
    Madre, e ineducata figlia ..scrittrice e cinofala!
    Di conseguenza il libro Pessimo !
    non lo consiglio!

    RispondiElimina