"La nebulosa degli spettri"
Attraverso questo libro l’autore Vittorio Piccirillo ci accompagna nel viaggio spaziale dell’Orbita Stellare impegnata nella ricerca dei Pirati Spaziali, portatori di dispiaceri e distruzioni.
Ovviamente per i componenti della flotta, impegnati nella ricerca, non sarà un compito semplice trovare i responsabili delle continue malefatte spaziali.
“La nebulosa degli spettri” è un libro originale, appartenente al genere fantascientifico; un mondo immaginario in cui si materializzano forza ed energia, alieni dai tratti umani che si muovono su imperi dai traffici leciti ed illeciti.
Oltre all’originalità, altro punto a favore è la scrittura semplice e scorrevole, ma non banale e in un libro che narra di astronavi e mondi spaziali, non è cosa semplice non generalizzare e non banalizzare le vicende trattate, solo sui combattimenti.
“La nebulosa degli spettri” è in un certo qual modo un libro diverso, particolare nel suo genere, adatto ad un pubblico di lettori giovani, interessati alla fantascienza moderna, con un pizzico di ritorno al passato, ma quasi certamente meno apprezzato dagli amanti del genere di Star Wars, a causa della trama ripetitiva e un po’ monotona.
Nonostante la mancanza di colpi di scena esagerati l’autore ha comunque saputo cogliere quegli aspetti che in un libro di questo genere devono essere presenti: lo spazio, la fantasia, la lotta e l’epilogo finale in cui i buoni sembrano essere i vincitori, lasciando quella suspence presente in ogni capitolo, assolutamente necessaria sul finale.
“La nebulosa degli spettri”: un libro che cattura, creando tensione, ma allo stesso tempo rilassa, grazie alla sua semplicità…
Nessun commento:
Posta un commento