Cosa vi piace maggiormente del mio blog

lunedì 28 marzo 2011

"Mi merito il meglio" di Lucia Giovannini


"Mi merito il meglio"
di Lucia Giovannini
Sperling & Kupfer Edizioni
pagg. 285
€ 17.00





Attraverso questo libro l'autrice Lucia Giovannini ci porta a scoprire parti di sè e del proprio carattere che spesso restano nascoste o nel dimenticatoio.

Il libro, oltre a contenere aspetti nozionistici, è arricchito da svariate domande a cui si può rispondere mentalmente o ancor meglio tenendo un apposito quaderno su cui scrivere le proprie risposte, anche sotto forma di pensieri.

Tutto il libro è concentrato su un elemento fondamentale: la felicità ed i modi più o meno semplici per raggiungerla.

"Mi merito il meglio" è un libro che raccoglie esperienze sotto i diversi punti di vista; sta poi al lettore scegliere se seguire il tutto oppure no.

Il libro è inoltre basato su un numero che ha per l'autrice una importanza fondamentale: il 40, numero associato spesso all'ambito religioso ed in questo caso specifico rappresenta il percorso per il raggiungimento della felicità.

"Mi merito il meglio" può essere letto tutto d'un fiato oppure con calma, dato che non ha una storia predefinita; ognuno può crearsene una per sè affrontando man mano le domande proposte, cercando le proprie soluzioni.

"Mi merito il meglio": un libro che non ha mai una fine e che anche una volta terminato può essere riaperto in una qualunque pagina e riletto.

"Mi merito il meglio" : un libro originale, particolare, psicologico ma non pesante, ben strutturato e ben sviluppato; da tenere sempre vicino al comodino per poterlo consultare nei momenti di difficoltà.

Recensione di Sara Rota

2 commenti:

  1. Un libro che già dal titolo incuriosisce...raggiungere la felicità non è facile.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara! Passa a trovarmi su "Aury's passions", ti ho dedicato un premio (post del 1° aprile) :)

    RispondiElimina