Cosa vi piace maggiormente del mio blog

martedì 19 aprile 2011

"Fantastic - Zen 2: stories & histories" di AA.VV.


"Fantastic - Zen: stories & histories
di AA.VV.
Diversa Sintonia Edizioni
pagg. 202
€ 15.00








Attraverso questo libro i vari autori dei racconti accompagnano il lettore in storie che paiono inverosimili, in quanto molto fantascientifiche.

Il primo racconto facente parte della categoria Gold "Es, la Bianca", ha come protagonista proprio una principessa di nome Es la quale, suo malgrado, si troverà costretta a scegliere tra il bene e il male; solo l'epilogo finale svelerà però l'arcano.

In "Il muro", protagonisti sono un artista di nome Res ed il suo amico Chierici.
A fare da sfondo al racconto compare l'arte surrealista; il mistero nel mistero dell'esistenza dell'esistere; un unione / antipatia tra presente e futuro.

In "I.ncantevole" è la tecnologia dell'amore la protagonista che assume il nome di Iscarlett, capace di diffondere l'armonia e la luce del colore attraverso uno schermo all'apparenza piatto.

Passando alla categoria Green il primo racconto "L'anomalia" protagonista è Claudio che vive il presente ancora ed ancora, mentre intorno a lui si sviluppano nuove dimensioni, nuove vite ed emozioni in cui compaiono pure versi religiosi che assumono fondamentali sfondi ai continui viaggi.

In "Una singolare e visionaria realtà" si mettono in dubbio storie di tempi passati, di strane scomparse, di mondi più o meno sconosciuti attraverso il dialogo di un giovane e di un anziano.

Nella categoria Red il primo racconto "La mancata terraformazione di Venere" si parla del popolo di Leisa, civiltà avanzata avente lo scopo di conquistare Venere.
Non sarà però tutto rose e fiori e una nuova forma di fallimento sembra prendere forma all'orizzonte.

In "La grande avventura" esiste un pianeta che tratta di politica, di quelle del tipo estremista come al tempo di Marx; una politica scottante, in grado di porre problemi nella storia stessa.

Nella serie White, la prima storia "Caravan Dream" tratta di sogni che ognuno di noi ha o potrebbe avere nel mondo dello spettacolo, in attesa che possano vedersi realizzati, grazie ad una buona occasione.
Provare per credere?

In "Fabula della Geisha" si narra di sogni e verità sospesi nell'immenso ambiente naturale del Giappone, in cui i colori, le atmosfere si uniscono e si fondono quasi fossero poesia.

Nella serie Yellow "Lo stanzone" parla proprio di una stanza in cui la gente può andare, chiudersi dentro e dar libero sfogo alle sue energie negative, in attesa di qualcosa che nessuno saprà mai se si avvererà.

In "Bunker" si narra nuovamente di storia e di fitti misteri a cui fa capo una donna dai misteriosi poteri, insiti nel sentimento dell'amore.

Nella sezione Black, nel brano "Richard" si narra di viaggi su treni che sembrano non aver vie d'uscita, meandri bui e persone che paiono inverosimili ed irreali.

La storia finale "La vespa di smeraldo" narra l'inquietante storia di un manager punto da una vespa di smeraldo; una puntura dalle conseguenze devastanti.
Un thriller - horror per gli appassionati.

"Fantastic - Zen 2": un libro dagli aspetti surreali, ironici, scientifici ed a volte con un pizzico di romanticismo, capaci di attrarre ogni tipo di lettore: quello amante del genere fantasy, quello appassionato al genere horror ed anche quello semplicemente curioso.

Un'ottima occasione per gli autori emergenti di farsi conoscere ed apprezzare.

Recensione di Sara Rota

1 commento:

  1. Buongiorno Sara,
    Ti contatto tramite commento perché non ho trovato nessun altro modo per farlo.
    Vorrei farti conoscere il servizio Paperblog, http://it.paperblog.com che ha la missione di individuare e valorizzare i migliori blog della rete. I tuoi articoli mi sembrano adatti a figurare tra le pagine del nostro magazine e mi piacerebbe che tu entrassi a far parte dei nostri autori.

    Sperando di averti incuriosito, ti invito a contattarmi per ulteriori chiarimenti,

    Silvia

    silvia [at] paperblog.com
    Responsabile Comunicazione Paperblog Italia
    http://it.paperblog.com

    RispondiElimina