"Angeli dal sesso opposto"
di Raffaele Vertaglia
Aletti Editore
pagg. 101
€ 14.00
Attraverso questo libro lautore Raffaele Vertaglia ci accompagna a rivivere la vita in un piccolo paesino veneto, i cui protagonisti si ritrovano a vivere esperienze che segneranno oltre al loro presente, anche il loro futuro.
Tutto ha inizio nella casa in cui abita il piccolo Lorenzo, bambino dall'animo buono e generoso.
Un bel giorno Lorenzo trova una piuma, caduta "per caso" dal cielo e subito pensa sia quella di un Angelo.
Essendo molto religioso crede all'esistenza degli Angeli ed ai miracoli che questi possono compiere.
Diventato grande Lorenzo si fa prete e promette di prendersi cura dell'anima, del corpo e dello spirito dei suoi fedeli.
Come in tutti i piccoli paesi, anche qui le malelingue sono pronte a mettere in cattiva luce i religiosi e quindi il compito di Don Lorenzo si fa ancora più difficile.
Fortunatamente il sacerdote ha un aiuto fondamentale che lo stimola: il suo credo... oltre al Signore, gli Angeli.
"Angeli dal sesso opposto" è un libro che concentra il suo operato nell'ambito religioso , miracoloso, senza tralasciare le storie della vita reale.
Un libro scritto in modo semplice, ricco di curiosità ed informazioni storico-religiose che accrescono la voglia di leggerlo dalla prima all'ultima pagina.
Unica pecca, se così si può dire, i distacchi netti tra un capitolo e l'altro e la parte finale che avrebbe meritato qualche passaggio in più.
Nel complesso un libro originale, adatto a tutti coloro che hanno Fede e anelano nella forza degli Angeli.
Recensione di Sara Rota
Francamente una così corposa ed attenta recensione non me l'aspettavo, bene hai fatto a farmi notare queste pecche, considerandolo il primo di tanti altri lavori...A dire la verità a più persone (in questo mio primo lavoro)ho dato la possibilità di "vedere" gli ambienti, i paesaggi, ed i personaggi, con gli occhi della fantasia. Un lavoro, insomma, che prende, nonostante tutto. Grazie dal profondo. R.le Vertaglia
RispondiEliminaFelice la recensione ti sia piaciuta...
RispondiEliminaGrazie mille... e mi raccomando continua a scrivere...
Sara