"Guardiani del vento"
di Giovanna Circiello
Aletti Editore
pagg. 117
€ 14.00
Con questo libro l'autrice Giovanna Circiello ci racconta l'amore tra due ragazzi, Anna ed Emilio, prendendo spunto dall'epica avventura di Don Chisciotte della Mancia.
Il romanzo infatti è un susseguirsi di eventi che si intrecciano tra loro, proprio come la storia del romanzo di Cervantes.
I due protagonisti si ritrovano a rispondere a domande frequenti riguardanti l'amicizia, l'amore, le difficoltà dei rapporti tra i due sessi.
Un romanzo originale che sicuramente gli amanti di Cervantes apprezzeranno, visti i numerosi spunti che prendono vita nella doppia narrazione, in cui i personaggi reali si fondono in quelli di Don Chisciotte, Dulcinea ed altre figure del capolavoro spagnolo.
"Guardiani del vento" è il primo romanzo per Giovanna Circiello, la quale ha già collaborato con riviste letterarie e fondato un suo blog personale: "Lo Zib@ldone".
Recensione di Sara Rota
Un libro sospeso tra realtà e finzione. Da un lato Anna ed Emilio, dall'altro Dulcinea del Toboso e Don Chisciotte. I personaggi hanno tutti qualcosa da imparare. E il lettore può imparare molto dai loro errori e dai loro eroismi. Quando il vento soffia nella nostra vita ricordiamoci che correre nella sua stessa direzione è inutile se poi non si ha il coraggio di respirarlo, facendo in modo che diventi parte di noi.
RispondiElimina"Galatikè è la risposta!"
Grazie per l'attenzione,
Giovanna
Grazie a te per l'interessamento dinostrato al mio blog ed alle mie recensioni :)
RispondiEliminaSara