Cosa vi piace maggiormente del mio blog

martedì 17 agosto 2010

"Billy Jhordan - Io serial killer" di Amos Cartabia


"Billy Jhordan - Io serial killer"
di Amos Cartabia
Agar Edizioni
pagg. 358
€ 18.00






Attraverso questo libro l'autore Amos Cartabia ci conduce nella mente di un serial killer e ci fa percorrere ogni omicidio da lui commesso.

Il protagonista si chiama Billy Edward Jhordan; commette gli omicidi nell'arco di vari anni e tutti sul territorio americano.

L'originalità del libro è che il lettore può rivivere gli assassinii commessi da Billy Edward Jhordan attraverso il libro autobiografico scritto durante la sua permanenza in carcere, prima di finire sulla sedia elettrica.

Il tutto si renderà utile, oltre che per scoprire i vari corpi delle sue vittime, anche per salvare la vita delle ultime due ragazze tenute da lui prigioniere in un bunker, il cui codice di sicurezza è conosciuto solo dal killer.

Una serie numerica che Billy Edward Jhordan rivelerà solo se il suo libro sarà pubblicato il giorno stesso della sua esecuzione.

Un libro scritto in modo da far emergere la crudezza dei gesti, con un linguaggio a volte molto esplicito, così da consigliarne la lettura ad un pubblico superiore ai 18 anni.

Un thriller volto a far conoscere la cruda realtà del mondo che ci circonda e di cui facciamo parte.

Per l'autore non è il primo libro e questa sua ultima opera esce dal classico per condurre il lettore direttamente nella mente malata e perversa del serial killer.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento