Cosa vi piace maggiormente del mio blog

giovedì 26 agosto 2010

"Cometa e bugie" di Marco Valenti


"Cometa e bugie"
di Marco Valenti
Produzione a cura dell'autore
pagg. 137
€ 14.00













Con questo romanzo l'autore Marco Valenti ci descrive la vita di coppie ed amici i quali volenti o nolenti hanno potuto assistere al passaggio della cometa di Hale - Bopp nella primavera del millenovecentonovantasette.

Ogni evento capitato ai protagonisti del romanzo sembra essere la conseguenza dell'aver potuto essere partecipi alla visione di questo famoso corpo celeste.

Purtroppo però questa cometa per i protagonisti non ha portato liete novelle, o per lo meno solo in parte e raramente condivisibili.

"Cometa e bugie" è un libro in cui si parla d'amore, spesso celato da sotterfugi che porteranno inevitabilmente a sofferenze, ma anche all'instaurarsi di nuove amicizie.

L'opera contiene, oltre al racconto principale, tre brevi storie che trattano di addii, incomprensioni e scambi; una piccola "pausa" finale per un'opera scritta in modo semplice, ma al contempo ricercato, data la voluta e continua ripetizione di concetti.

Un libro adatto a coloro a cui interessa l'amore con le sue vicissitudini e perchè no, anche a coloro che sono un poco superstiziosi e credono alla forza degli astri per decidere il proprio destino.

Recensione di Sara Rota

2 commenti:

  1. Ringrazio per la recensione di Cometa, ricordo che è ordinabile presso tutti i punti vendita Feltrinelli o acquistabile online su www.lafeltrinelli.it, e lascio traccia di una parte della quarta di copertina.
    Eccola.
    ---
    Il passaggio di Hale Bopp, nella primavera dell’anno millenovecentonovantasette, fu comunque un evento di fine millennio.
    Ci fu chi mentì sapendo di mentire e chi pensò di dire la verità. Chi iniziò e chi finì. Ci fu chi restò e chi andò via….
    Tre bugie.
    …Per colpa della cometa del marzo millenovecentonovantasette.
    Le cose con cui fare i conti sono quelle importanti. Le cose importanti non sono mai urgenti.
    Ed è vero, come è vero, quel che è vero.
    Quando ci arrivi e ci fai i conti, fino in fondo, ci può anche stare che ti fai male

    RispondiElimina
  2. grazie a te per avermi dato la poccibilità di recensiere una tua opera :)
    alla prossima
    Sara

    RispondiElimina