Cosa vi piace maggiormente del mio blog

mercoledì 5 gennaio 2011

"Contromano" di Giovanni Lupi


"Contromano"
di Giovanni Lupi
Edizioni Sette Città
pagg. 81
€ 9.00




Attraverso questo libro l'autore Giovanni Lupi ci accompagna alla scoperta di un mondo che in realtà fa semplicemente parte dell'esistenza di ogni uomo.

Ognuno di noi, volgendo il proprio sguardo intorno a sè può vedere un mondo all'apparenza vuoto, quasi paragonabile ad una discarica capace solo di contenere problemi; un mondo che durante la notte si trasforma in un ambiente in cui la prostituzione la fa da padrona ed i palazzi che ne fanno da cornice sono in realtà l'aspetto maggiormente messo in evidenza.

"Contromano" è un libro che racconta di verità che spesso si preferirebbe tenere nascoste e l'autore lo fa con un linguaggio non ricercato, ma particolareggiato nella dovizia dei particolari nel descrivere le situazioni, i personaggi, gli spazi.

"Contromano" è un libro che fa riflettere, coinvolge ed anche l'uso del dialetto rende il tutto ancor più vero; un libro che "si ferma" tra i vicoli romani e ne "accarezza" ogni angolo, più o meno oscuro.

"Contromano" : un libro scritto per raccontare ai lettori attimi che coprono spazi più o meno intensi, attraverso storie che regalano emozioni.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento