Cosa vi piace maggiormente del mio blog

martedì 11 gennaio 2011

" ...E se..." di Chiara Schirosi


"... E se ..."
di Chiara Schirosi
Edizioni Rei
pagg. 73
E-book
€ 9.90











Attraverso questo libro l’autrice Chiara Schirosi ci accompagna nel suo viaggio tra i confini della Romania e della Transilvania.

Il tutto sembra scritto quasi fosse un diario in cui la protagonista informa e mostra al lettore le meraviglie di questa terra e lo fa mettendone in risalto i colori, i sapori, gli ambienti ed anche i personaggi che si incontrano durante questo fantastico viaggio.

Man mano si prosegue nella storia si viene in realtà a conoscenza di ciò che l’autrice vorrebbe essere, con chi vorrebbe dividere la propria vita e le emozioni che questa le riserva; è come se volesse lasciare un’impronta al lettore di come desidererebbe fosse il suo mondo, permettendo a chi legge di entrarvi in punta di piedi, scoprendolo poco a poco.

Il libro è inoltre completo di immagini molto belle, suggestive, capaci di regalare emozioni e voglia di scoprire a chi le guarda, anche solo di sfuggita.

Spesso compaiono poi termini in lingua rumena che mostrano ancor meglio l’attaccamento della protagonista a questa terra.

“… E se …” è un libro che regala con semplicità emozioni e permette al lettore di immedesimarsi in questo magico viaggio come fosse lui a farlo.

Recensione di Sara Rota

2 commenti:

  1. ciao Chiara!
    hai visto il film Pane e Cioccolata ?
    Sei motlo brava, Italiani sono delle volte sono un po' ... cattivi.

    RispondiElimina
  2. Buna seara, Esti in direct la Realitatea TV si am ramas impresionat de cuvintele tale. Utu multumesc din suflet din partea Romanilor de pretutindeni si mai ales din partea celor din Trentino unde traiesc acum si pe deasupra si unde fac voluntariat in Pro Loco Fiave. Doresc sa cumpar mai multe carti, cum este posibil mai multe carti cum este posibil? Nu pot pot sa iti cer prietenia pe facebook pentru ca nu ma lasa sa cer prietenia la nimeni timp de 30 de zile, asa ca te rog pe tine sa imi ceri prietenia. Imbratisari calde. Ne-ai adus un zambet imens Te iubesc!

    Semnat Lucian Caloianu!

    RispondiElimina