Cosa vi piace maggiormente del mio blog

lunedì 10 gennaio 2011

"La Primavera del Botticelli" di Sura Bizzarri


"La Primavera del Botticelli"
di Sura Bizzarri
Giovane Holden Edizioni
Pagg. 111
€10.00













Attraverso questo libro l’autrice Sura Bizzarri ci porta a conoscere l’arte, non solo dal punto di vista prettamente artistico, quanto più sul piano emotivo, dei sentimenti.

Protagonista del romanzo è una bimba che attraverso i quadri ed in particolar modo con “La Primavera del Botticelli” si lascia catturare dall’arte, tanto da parlare con i quadri stessi, tanto da percepirne le emozioni e diffonderle intorno a sé.

L’opera del Botticelli vera e propria sembra trovarsi proprio a casa di Tessa, questo è il nome della bambina, ed è custodita nella sala di Frà Diavolo, dove i personaggi sembrano prender vita e dialogare con la piccola.

“La Primavera del Botticelli” è un libro che ha un che di magico e di folle; un libro che con un linguaggio semplice ma completo, incita anche la persona meno interessata all’arte a prenderne visione e conoscenza.

“La Primavera del Botticelli” è un testo originale, da leggersi con calma per poterne apprezzare ogni elemento, aspetto, descrizione e particolarità.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento