Cosa vi piace maggiormente del mio blog

lunedì 3 gennaio 2011

"Appuntamento al buio" di Maria Letizia Musu


"Appuntamento al buio"
di Maria Letizia Musu
Edizioni Sensoinverso
Pagg. 125
€ 12.00









Attraverso questo libro l'autrice Maria Letizia Musu ci accompagna a conoscere la vita di Dario, un uomo che all'età di oltre trent'anni non è ancora sposato, causando la preoccupazione di sua madre.

Dario lavora per una ditta che recensisce libri, quindi ha il compito di leggere vari manoscritti e valutarli, riducendo quindi il tempo per sè e la sua vita privata.

Avendo una madre molto apprensiva ed eternamente preoccupata per il futuro del proprio figlio, Dario si trova costretto ad accettare l'appuntamento al buio che quest'ultima gli ha organizzato, con una donna figlia di una sua amica.

Oltre al lavoro che lo tiene impegnato, altri imprevisti causeranno non pochi problemi a Dario e al suo appuntamento al buio, ma il destino è sempre lì dietro l'angolo.

"Appuntamento al buio" è un libro che racconta di tutto ciò che fa parte della vita, disperdendosi però un pò troppo, non riuscendo a focalizzare l'attenzione su quello che dovrebbe essere il fulcro del libro, ossia l'appuntamento tra Dario e la donna misteriosa, causando in chi legge un continuo stato d'apprensione ed un continuo chiedersi quando ci sarà il fatidico incontro.

Un punto a favore del libro è invece il modo semplice e scorrevole in cui è scritto; un libro adatto a coloro che vogliono sorridere leggendo avventure e disavventure che possono accadere a tutti quanti in ogni momento della propria esistenza.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento