"Il magico mondo di Honn"
di Paolo Lanzotti
Edizioni Albatros - Il Filo
pagg. 125
€ 13.50
Attraverso questo libro Paolo Lanzotti ci accompagna nella magica avventura vissuta da Marco ed Alessia, i protagonisti della storia.
Il tutto ha inizio attorno ad una vecchia abitazione con le finestre sbarrate, e la facciata decrepita, ma soprattutto sulla leggenda che la caratterizza.
Si ritiene, infatti, che possa essere abitata da una vecchia strega.
In realtà si tratta di una dolce e simpatica vecchietta, la quale, sentendo vicina l’ora della sua morte, decide di regalare proprio a Marco un oggetto magico.
Presto questi dovrà affrontare un brutto momento esistenziale: una situazione di bullismo da parte dei suoi compagni, accompagnata dai brutti voti in tutte le materie e dalle litigate dei genitori a casa.
Sarà l’incontro con Alessia, la nipote della vecchina e la vera destinataria del pacchetto regalo, a cambiargli la vita.
L’oggetto regalatogli a sorpresa si rivelerà essere un videogioco, ma non molto comune e sarà proprio tramite le avventure vissute con esso che Alessia e soprattutto Marco conosceranno ciò che li circonda e quanto anche le cose all'apparenza insignificanti, possano in realtà essere fondamentali per l’esistenza umana.
“Il magico mondo di Honn” è un libro costruito su incubi che si trasformano in sogni e viceversa, ponendo come fulcro fondamentale la conoscenza di se stessi attraverso prove da superare.
Il testo è scritto con un linguaggio semplice e scorrevole, capace, con le sue “magie”, di tenere incollato il lettore al racconto, fino all’epilogo finale.
Una storia capace di incuriosire, emozionare e, perché no, anche sognare.
Il libro è stato da me recensito anche su EB Magazine al seguente link:
http://www.ebmagazine.it/articles.asp?id=174
Recensione di Sara Rota
Nessun commento:
Posta un commento