Cosa vi piace maggiormente del mio blog

mercoledì 1 settembre 2010

"Ancora domani" di Fabio Ognibene


"Ancora domani"
di Fabio Ognibene
Edizioni Smasher
pagg. 137
€ 12.00









Attraverso questo libro l'autore Fabio Ognibene ci accompagna a vivere la vita di un uomo perennemente incerto di cosa fare della propria vita.

Ogni giorno per il protagonista sembra cominciare con il suo tentativo di suicidarsi, tentativo costantemente proibito dall'arrivo di una donna: Greta, sua ex collega.

Il cosiddetto, denominato Il Prode, circola tra uomini e donne, senza compiere vere e proprie decisioni e neppure l'intervallarsi tra una scena e l'altra di un telefonino sembra sbloccarlo.

Il personaggio del romanzo può essere definito un sognatore, sempre alla ricerca del vero amore, ma al contempo anche un irriducibile perdente, incapace di dare una svolta alla propria vita.

Starà al lettore capire se questa storia avrà un lieto fine e soprattutto una fine.

Un libro scritto con un linguaggio semplice, ma ricco di particolari che si soffermano sull'aspetto psicologico di ogni personaggio, punto forte della struttura di questa nuova opera di Fabio Ognibene.

Un libro adatto a tutte le età.

Recensione di Sara Rota

3 commenti:

  1. Un resoconto preciso e incisivo sullo svolgimento della storia; una sintesi efficace che pone merito tanto sull'autore quanto sulla lettrice che ha saputo fruirne gli aspetti importanti e capirne i nodi di significato.
    contento di avere condiviso un'esperienza con te, sara.
    fabio ognibene

    RispondiElimina
  2. Grazie mille a te... un libro originale che sa regalare sogni, ma anche realtà...
    Alla prossima :)
    Sara

    RispondiElimina
  3. Grazie mille a te... un libro originale che sa regalare sogni, ma anche realtà...
    Alla prossima :)
    Sara

    RispondiElimina