Cosa vi piace maggiormente del mio blog

giovedì 2 settembre 2010

"Gabriel e il mostro" di Vittorio Frau


"Gabriel e il mostro"
di Vittorio Frau
Edizioni Akkuaria
pagg. 132
€ 12.00




Attraverso questo libro l'autore Vittorio Frau ci porta nella vita di Gabriel.

Il protagonista del romanzo è una persona che ogni giorno deve lottare con un male incurabile e contro il cosiddetto "mostro" che gli attanaglia i pensieri e non lo aiuta certo a vivere meglio.

Fortunatamente Gabriel non ha un carattere debole e nonostante sappia quant'è poca la vita che ha innanzi, non intende lasciarsi morire tra le mura di un ospedale.

E' così che Gabriel va alla ricerca di sua sorella e di colui che ha reso la sua vita, soprattutto da piccolo, un eterno dolore.

Il protagonista preferisce comunque vivere il suo male nella quasi totale solitudine per non arrecar dolore a coloro che lo amano e che ama.

"Gabriel e il mostro" è un libro scritto con semplicità, dall'animo struggente, colmo di emozioni e d'un finale che non mancherà di far luccicare gli occhi anche al lettore meno emotivo.

Davvero una bella soddisfazione per Vittorio Frau, abituato a scrivere in chiave umoristica.

Recensione di Sara Rota

2 commenti:

  1. Grazie mille a Sara Rota per questa bella recensione. Con poche e mirate parole è riuscita a evidenziare l'"ossatura" della storia e le emozioni che riesce a suscitare in chi si trovasse a leggerla.

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per le bellissime emozioni che mi hai regalato con questo bellissimo libro... Da non perdere assolutamente :)

    RispondiElimina