Cosa vi piace maggiormente del mio blog

giovedì 16 settembre 2010

"Io vado scalza" di Angela Barbieri


"Io vado scalza"
di Angela Barbieri
MonteGrappa Edizioni
pagg. 91
€ 10.00













Con questo libro l'autrice Angela Barbieri ci accompagna nella vita di tre donne accomunate da un fattore assai importante: l'amore per un uomo e la "conseguente" maternità.

La prima protagonista si chiama Angela, una ragazza considerata inesistente dalla propria famiglia ed in special modo dalla madre; ecco quindi che quando incontra Michele in un'occasione un pò particolare, lo considera il suo unico ed incredibile amore.

Purtroppo quando Angela scopre la sua quasi totale sterilità, Michele sfogherà la sua rabbia e delusione proprio su di lei e così Angela si ritroverà all'ospedale.

Proprio lì conoscerà Lory, un'altra protagonista del romanzo.

Lory dovrà scegliere se restare con un ragazzo che dice di amare lei, ma allo stesso tempo è fidanzato con una certa Clarissa, dalla quale aspetta pure un figlio e caso vuole che allo stesso tempo pure Lory aspetti un figlio da lui.

Sarà il destino avverso a far prendere a Lory la giusta decisione.

Terza protagonista è Miriam, la quale è sposata, ma frequenta un medico, fin troppo attivo nel donare amore, senza preoccuparsi troppo di ciò che questo può comportare e il rischio che corre nell'aver con lui rapporti non protetti Miriam, è altissimo.

Verità che conoscerà solo quando resterà incinta.

Un fato che fa avvicinare queste tre donne facendole diventare amiche e confidenti, facendo riscoprire loro il senso della felicità e della libertà.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento