Cosa vi piace maggiormente del mio blog

venerdì 17 settembre 2010

"La.chiave.bianca" di Erica.Story


"La.chiave.bianca"
di Erica.Story
Alberto Maria Gonzaga Editore
pagg. 153
€ 15.00












Con questo libro l’autrice Erica.Story ci conduce in un viaggio misterioso che ha dell’inverosimile.

Protagonisti principali di questa avventura sono tre amici: Eva, Nico e Sherry; ognuno con un carattere particolare che verrà messo in evidenza con il proseguire della storia.

Tutto ha inizio durante una festa in spiaggia organizzata da Nico, a cui prendono parte sia Sherry che Eva che di lavoro fa la pittrice e spesso è all’estero per allestire le sue mostre.

Proprio mentre i ragazzi stanno per abbandonare la festa, un oggetto misterioso si presenta ai loro occhi e proprio Eva sarà colei destinata a conservarlo.

La particolarità di quest’oggetto è proprio quella di produrre un calore immenso in date occasioni e sarà proprio questo potere che rivelerà nuove verità.

Come tutti i libri in cui compare un qualcosa di segreto, anche in questo romanzo non mancano i cosiddetti cattivi, che pur di impossessarsi del magico tesoro non rinunceranno ad inseguire e minacciare la persona più debole del gruppo.

“La.chiave.bianca” è scritto con tale dovizia di particolari così che il lettore non potrà giungere alla fine del romanzo senza prima aver affrontato lui stesso il percorso della nuova realtà, insieme ai tre ragazzi.

Un libro che raccoglie emozioni, magie, irrealtà che solleticano la fantasia e aiutano al contempo a comprendere l’importanza del vero che ci circonda.

Mentre la prima parte del romanzo scorre via abbastanza velocemente, dalla metà in poi i contenuti si infittiscono a tal punto che è bene evitare ogni interruzione per poterne restare rapiti ed assorti.

Un libro scritto con uno stile giovanile, moderno, adatto ad un pubblico principalmente giovane, ma anche a coloro che credono all’irrealtà per poi scoprire la realtà.

PS: questa recensione l'ho scritta io, ma è stata pubblicata innanzitutto dai gestori del sito:

http://www.i-libri.com

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento