Cosa vi piace maggiormente del mio blog

venerdì 24 settembre 2010

"Reset" di Marco Abundo


"Reset"
di Marco Abundo
Universitalia Edizioni
pagg. 257
€ 15.00




Attraverso questo libro l'autore Marco Abundo ci accompagna nelle interessanti vite dei personaggi che popolano questo suo romanzo.

I protagonisti principali sono : Luca, un ragazzo dalla vita difficile, con problemi di droga, il cui padre decide di farsi donna dopo la morte della moglie e ovviamente questo porterà un grave ed ulteriore disagio nella vita del giovane; c'è poi Adele, una donna dall'animo fragile, facilmente malleabile, a cui la vita sembra aver riservato solo dolori, per lo meno fino all'incontro con Luca; Carlo e Giovanna, una coppia di innamorati il cui amore sarà destinato a finire a causa dell'incontro con due scambisti americani: Aaron e Katy; Simone, l'amico di Carlo da una vita, futuro amore di Giovanna, motivo d'odio per Carlo.

I destini di questi giovani compaiono tra le pagine di questo interessante romanzo, in un continuo intreccio di vicende ed emozioni.

Il romanzo è scritto con semplicità, inserendo qua e là frasi in inglese che danno l'incipit all'avvenimento che sta per essere narrato.

Ogni racconto nel racconto non appare affatto banale, i continui colpi di scena invogliano il lettore a proseguirne la lettura fino alla fine, non volendosene staccare mai.

Anche il finale non è affatto scontato; il titolo "Reset" sembra quasi costituire un indizio per capirne la morale; sì, perchè questo romanzo insegna che anche il passato può essere un buono spunto per ricominciare; se nel bene o nel male lo si scoprirà vivendo "insieme" ai personaggi di questa originale opera.

Il libro è inoltre accompagnato da foto a colori che colpiscono proprio per i soggetti raffigurati: un' unione non casuale con quello che "Reset" narra.

"Reset": una storia difficilmente dimenticabile, tanti sentimenti uniti in una sola parola: amore!

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento