Cosa vi piace maggiormente del mio blog

sabato 25 settembre 2010

"L'eco del silenzio" di Angelo Andrea Sangalli


"L'eco del silenzio"
di Angelo Andrea Sangalli
LIR Edizioni
pagg. 106
€ 6.00










Attraverso questo libro l'autore Angelo Andrea Sangalli ci accompagna a comprendere ciò che per lui è il vero senso della vita.

Tutto ha inizio con un viaggio accompagnato da simboli più o meno espliciti che hanno a che fare con la religione e lo spirito dell'anima.

In realtà quello che il protagonista del romanzo vive quasi fosse una fiaba mistica è la realtà che si espande quasi a diventare inverosimile.

La razionalità nella quale ha sempre creduto sembra vacillare con il proseguire del suo viaggio tra colori ed antri oscuri simili ad abissi, fino a quando comprende che il passato, il presente ed il futuro sono inscindibili.

Ogni essere che popola il mondo, sia esso umano, animale, vegetale, vivo o inerme, fa parte di un'unione indivisibile, fondamentale per la nascita, la vita e la morte.

In tutto il liro sono presenti forme retoriche che fanno riflettere, che accrescono l'effetto già magico che aleggia fra le righe.

A volte si fa riferimento a fatti biblici e religiosi realmente accaduti e già noti, per evidenziare ancor meglio la bellezza e l'importanza di ciò che fa parte del mondo e dell'essere umano.

"L'eco del silenzio" rappresenta un mondo in cui ogni essere umano dovrebbe "nascondersi" per poi rinascere con più consapevolezza di chi è e chi rappresenta.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento