Cosa vi piace maggiormente del mio blog

lunedì 20 settembre 2010

"Per una strada" di Emanuele Marcuccio


"Per una strada"
di Emanuele Marcuccio
SBC Edizioni
pagg. 98
€ 12.00














Attraverso questa silloge poetica l'autore Emanuele Marcuccio ci regala una certa musicalità, elemento essenziale nelle sue opere.

Le poesie che ci regala spaziano tra gli argomenti più diversi: dall'amore, al ricordo, dalla natura, ai luoghi e personaggi più o meno importanti.

Le sue poesie pur essendo scritte con semplicità hanno un che di profondo da scoprirsi pian piano; tutte accompagnate nel titolo da una data che ci mostra esattamente quando sono state scritte, permettendo al lettore di conoscere gli stati d'animo dell'autore in quel momento.

"Per una strada" : un insieme di versi che emozionano, un insieme di "frasi" in cui la punteggiatura svolge un ruolo fondamentale, approfondendo gli attimi di riflessione.

Recensione di Sara Rota

4 commenti:

  1. Grazie Sara per aver letto il mio libro e per la recensione.
    Quelle date rappresentano sì quando ho scritto la singola poesia, tuttavia, prima della pubblicazione, nel corso della correzione di bozze ho apportato qualche piccola modifica, ma senza mai stravolgerne il contenuto e l'ispirazione primigenia.

    RispondiElimina
  2. felice del tuo passaggio Emanuele :) e grazie a te per avermi permesso di recensire il tuo libro.
    A presto.
    Sara

    RispondiElimina
  3. Al prossimo libro, un poema drammatico, spero entro il 2011...
    Emanuele

    RispondiElimina
  4. Ma molto probabilmente prima ci sarà la mia seconda raccolta, che ho deciso di intitolare "Anima di Poesia" e il poema drammatico slitterà al 2012...
    Emanuele

    RispondiElimina