Cosa vi piace maggiormente del mio blog

martedì 28 settembre 2010

"Sorellina Tuttamia" di Astrid Lindgren con illustrazioni di Hans Arnold


"Sorellina Tuttamia"
di Astrid Lindgren
illustrazione di Hans Arold
pagg. 28
€ 14.70


Attraverso questo libro l'autrice Atrid Lindgren ci accompagna nel magico mondo dei bambini, una volta che questi hanno a che fare con la nascita di un fratellino o sorellina.

La protagonista di questa storia si chiama Lisa, la quale come spesso accade ai bambini all'arrivo di un altro piccolo componente in famiglia, si sente trascurata dai genitori.

Ecco che quindi Lisa, sentendosi trascurata dopo la nascita del fratellino di pochi mesi, cerca di crearsi un mondo tutto suo, in grado di proteggerla, in cui cercare rifugio e in cui inventare la presenza di una sorellina immaginaria, che però sia tutta sua, quasi volendosi creare un ruolo da genitore.

L'arrivo di un nuovo inquilino nella sua vita però, farà capire a Lisa che in realtà i suoi genitori non l'hanno abbandonata, sanno come renderla felice e soprattutto la amano.

"Sorellina tuttamia" è un libro illustrato che racconta le emozioni ed allo stesso tempo i disagi che possono presentarsi all'interno di una famiglia, riuscendo però a dimostrare il vero senso dell'amore.

Recensione di Sara Rota

3 commenti: