Cosa vi piace maggiormente del mio blog

venerdì 22 ottobre 2010

"Giostre, puzzle e altre storie" di Rachel Trezise


"Giostre, puzzle e altre storie"
di Rachel Trezise
Casa Editrice Beit
pagg. 152
€ 12.00






Attraverso questo libro l'autrice Rachel Trezise ci accompagna nelle vicende variegate di giovani donne e uomini impegnati nella vita di tutti i giorni, con gioie, problemi e svariate incomprensioni.

Ogni personaggio protagonista delle tante storie presenti nel romanzo ha un elemento comune con gli altri: voler cercare un punto di fuga dall'ambiente ormai monotono della Rhondda Valley gallese.

Sfortunatamente nelle loro evasioni non mancheranno l'uso di droghe, la conoscenza della violenza, della criminalità, alle quali si affiancheranno però per fortuna possibilità di riscatto e ripresa.

"Giostre, puzzle e altre storie" è scritto con un linguaggio giovanile, fresco, limpido ed allo stesso tempo a tratti "esagerato" per evidenziare i punti cruciali di ogni situazione, ben presente anche nella società odierna.

Spesso si ha poi un richiamo alla vita cinematografica e scenografica, che dona al panorama un che di spettacolare e teatrale; un ottimo spunto per tenere incollato alle vicende anche il lettore più distratto.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento