"La voce del silenzio"
di Carmelo Cossa
SBC Edizioni
Pagg. 257
€ 15.00
Attraverso questo libro l'autore Carmelo Cossa ci accompagna tra le vicende sui colli torinesi, in cui il mistero ed i suoi intrecci prendono vita pian piano fino a trasformarsi per il protagonista in un vero incubo.
Melo, il protagonista del romanzo, in una tranquilla domenica, si trova presso un fiume pronto per la pesca, quando i suoi occhi vedono una ragazza che cade da un ponte; non si è buttata di sua spontanea volontà, è stata gettata.
Dall'arrivo della polizia la sua vita cambia totalmente: è l'unico presente accanto alla vittima, sulla pelle e sui vestiti ha tracce del sangue della ragazza; inoltre i suoi attrezzi da pesca non vengono trovati.
Viene quindi arrestato e considerato l'unico colpevole, nonostante continui a proclamarsi innocente.
Tutto sembra essere contro di lui; solo i suoi ricordi risalenti agli anni '70 forniranno un aiuto importante per scoprire la verità.
Il romanzo, oltre a misteriosi "arresti" tratta anche d'amore, passione, tradimenti e nuove scoperte.
"La voce del silenzio" è un libro scritto in un italiano scorrevole, lineare, con descrizioni particolareggiate degli avvenimenti, un continuo passaggio tra passato, presente e una piccola linea di futuro, che terrà incollato il lettore pagina dopo pagina fino al sorprendente epilogo.
Recensione di Sara Rota
Nessun commento:
Posta un commento