Cosa vi piace maggiormente del mio blog

martedì 5 ottobre 2010

"Robotoys" di Graziano Ravizza con illustrazioni di Roberto Ronchi


"Robotoys"
di Graziano Ravizza
Illustrazioni di Roberto Ronchi
Robotoons Publishing
pagg. 517
€ 12.99
E-book



“Robotoys” è un e-book che ha per protagonisti un robogiocattolo, alcuni ragazzini e persone che come in tutti i libri che celano un po’ di mistero, fanno i cattivi.

Tutto ha inizio con un’intervista rivolta al professor Knudsen per verificare quanto i nuovi robogiocattoli siano pericolosi per i bambini e se la tecnologia così avanzata permetta loro di pensare come gli esseri umani.

La storia si sposta poi all’interno di un supermercato e più precisamente nella scatola in cui si trova chiuso un nuovissimo robogiocattolo, che attende di essere acquistato.

Dopo aver fatto la spesa, Teresa, la madre di Tiberius, decide di comprare al figlio proprio il nuovo robogiocattolo BoSMi: sarebbe stato il suo regalo per Natale.

La curiosità dei bambini però è troppo forte e quindi anche Tiberius si lascia convincere dall’amico Ricky a cercare il giocattolo nascosto accuratamente dalla madre ed aprirne subito la confezione per vedere com’era fatto il BoSMi.

Essendo Tiberius un bambino intelligente, capisce subitaneamente che BoSMi non è solo un giocattolo, ma un giocattolo pensante e presto scoprirà suo malgrado il perché di questa sua intelligenza.

“Robotoys” è un e-book originale, in cui ogni pagina cela colpi di scena e le illustrazioni vivaci e ben fatte di Roberto Ronchi ne accompagnano la lettura, lo rendono ancor più interessante.

“Robotoys”: una ricca storia in cui i bambini e i giocattoli uniscono le loro forze per sconfiggere il male.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento