Cosa vi piace maggiormente del mio blog

giovedì 21 ottobre 2010

"Persi nel vuoto" di Vincenzo Malara


"Persi nel vuoto"
di Vincenzo Malara
Zerounoundici Edizioni
pagg. 245
€ 15.00










Attraverso questo libro l'autore Vincenzo Malara ci descrive cinque storie, all'apparenza tutte separate l'una dall'altra, anche se leggendole si percepirà in realtà un elemento comune: il senso di solitudine ed abbandono che supera i confini della realtà.

Una storia vedrà protagonista un uomo di nome Sam, il quale scoprirà quato può essere folle sentire ed ubbidire ad una voce proveniente dal lavandino.

Protagonista di un'altra storia sarà Joseph, il quale solo molto tardi scoprirà l'importanza di quanto le luci notturne sulle strade del Nevada vadano tenute in grande considerazione.

Protagonisti di un'altra avventura saranno tre amici inseparabili, due dei quali saranno costretti a fuggire dopo la morte del terzo componente della compagnia; lo faranno per senso di colpa e paura o per sfuggire alla legge?

Altri protagonisti di una storia alquanto strana saranno una donna di nome Rose ed un idraulico, costretto suo malgrado a far la conoscenza non troppo piacevole dei "deliziosi" animaletti che fanno compagnia alla donna: sei topolini.

Ciò scombussolerà la mente di entrambi i protagonisti, facendo trasparire il sentimento della vendetta.

Ultimo protagonista del romanzo sarà Paul, uomo disperso nel deserto, nel nulla, con il sintomo della pazzia ben impresso nella sua mente.

"Persi nel vuoto" è un intreccio di emozioni e strani destini, collegati l'uno all'altro in un' America cupa e piuttosto solitaria.

Un libro in cui i racconti non terminano l'uno dopo l'altro, in quanto la follia ed i protagonisti ne costituiscono tutta l'essenza.

"Persi nel vuoto" è un libro che sicuramente catturerà la mente del lettore che pagina dopo pagina, ne scoprirà i più reconditi misteri.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento