Cosa vi piace maggiormente del mio blog

mercoledì 13 ottobre 2010

"L'uomo dei piccioni" di Salvatore Scalisi


"L'uomo dei piccioni"
di Salvatore Scalisi
Prospettiva Editrice
pagg. 152
€ 12.00











Attraverso questo libro l'autore Salvatore Scalisi ci accompagna nella vita di Stefano Aloisi, scrittore, sposato con Sara e padre di un bambino di nome Giorgio.

Tutto nella sua vita sembra scorrere al meglio, fino a quando la sua cosiddetta carriera di scrittore non si arena in quanto più nessuo si fa avanti per pubblicare e promuovere i suoi lavori.

Ecco quindi che Stefano prende un'ardua ed alquanto impegnativa decisione: allontanarsi per un pò da casa e riprovare a creare un qualcosa di nuovo e spettacolare.

Stefano conosce quindi la vita ed il disagio d'essere un uomo abbandonato da tutto e da tutti, un uomo senza dimora alcuna se non panchine e ponti, un uomo che comprende il vero senso dell'amicizia proprio interagendo con persone disagiate.

Sarà proprio grazie a Giulio, Carlo e Teresa che Stefano comprenderà la sua nuova vita e le decisioni che man mano gli si porranno di fronte.

"L'uomo dei piccioni" è un libro scorrevole, piacevole da leggere nonostante i non pochi errori ortografici; un libro capace di insegnare i veri valori della vita e di quanto a volte la solitudine sia meglio per sè e per gli altri.

"L'uomo dei piccioni" è un libro emozionante ed al contempo carico di emotività, soprattutto evidenziata nella puntigliosa, ma non noiosa descrizione della personalità dei personaggi e dei luoghi da loro frequentati.

"L'uomo dei piccioni": un libro da non lasciarsi sfuggire se si vuole conoscere la realtà che ci circonda.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento