Cosa vi piace maggiormente del mio blog

venerdì 1 ottobre 2010

"Martini Bias Crime" di Gaetano Barreca


"Martini Bias Crime"
di Gaetano Barreca
The Boopen Editore
pagg. 343
€ 14.00














Attraverso questo libro l'autore Gaetano Barreca ci descrive la vita di Alessandro, un ragazzo all'apparenza dall'animo assai complicato.

Il libro scritto sottoforma di diario narra la vicende che popolano il luogo ed i personaggi che circondano il protagonista Alessandro.

Attraverso i rapporti che instaura con gli amici, il giovane comprende il vero senso dell' amicizia e che purtroppo non sarà affatto semplice staccare da sè la nomea della propria famiglia, implicata nella mafia pugliese.

L'essere gay oltretutto non renderà le cose più semplici anzi, quasi nessuno sembra comprendere la sua situazione e che l'essere gay non comporta infelicità permanente.

Quando finalmente Alessandro trova il suo vero amore John, che sposa, non riuscirà a godere per molto tempo della situazione: una tragedia è lì dietro la porta, che aspetta solo d'agire.

"Martini Bias Crime" è un libro carico di emozioni e pensieri che esplorano il mondo più oscuro ed al contempo reale di un comune ragazzo di provincia, svelandone i segreti e le volontà; dolci o amare esse siano.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento