Cosa vi piace maggiormente del mio blog

mercoledì 10 novembre 2010

"Borgo dei pensieri" di Cionfoli Cosimo Ivan


"Borgo dei pensieri"
di Cionfoli Cosimo Ivan
Barbieri Selvaggi Editori
pagg. 62
€ 15.00














Attraverso questo libro l'autore Cionfoli Cosimo Ivan ci rende partecipi delle sue emozioni.

Il suo libro non è unicamente un insieme di poesie, quanto più un intero "riassunto" della propria vita narrata attraverso versi poetici e racconti ricchi di spunti di vita.

Tutte le storie sembrano rincorrersi in un luogo ben noto all'autore, in cui risate, pensieri e sogni colmi di sentimenti vivono giorno dopo giorno.

Il libro è inotre diviso in sezioni che raggruppano diversi periodi: la prima sezione si basa su vicende che riguardano bambini, uomini e poeti; la seconda è riferita soprattutto all'amore; la terza invece si sviluppa sul tempo che scorre, ma resta comunque impresso nella mente; la quarta si compone di versi che riguardano l'esistere di ogni essere umano; la sezione numero cinque indica una certa follia teatrale; nella sesta sezione si narra di un viaggio; si continua poi con la settima che evidenzia la filosofia e la speranza.

Il libro si conclude poi con una serie di racconti che hanno dentro sè un pò di mistero indagatore, al quale ognuno di noi potrebbe facilmente sostituirsi per cercare di comprendere ancor meglio la propria esistenza, vissuta quasi fosse un sogno.

"Borgo dei pensieri" è un libro interessante, in cui i sogni sembrano pian piano divenire realtà.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento