Cosa vi piace maggiormente del mio blog

venerdì 5 novembre 2010

"Mappa segreta: la mappa delle storie e delle leggende"


"Mappa segreta: la mappa delle storie e delle leggende"
Edizioni Effigi
pagg. 127
€ 15.00
(con mappa interna)








Attraverso questo libro si possono scoprire storie e leggende di una Toscana segreta e misteriosa.

Ogni storia o leggenda che sia è breve ed accompagnata da un disegno esplicativo che favorisce ancor più la personificazione, da parte del lettore.

Protagonisti delle storie sono uomini più o meno famosi, valorosi e coraggiosi; altre volte gente comune; altre volte ancora animali leggendari quali i draghi ed altre volte ancora animali più usuali quali galli, zanzare, capre e così via...

Ad ognuno di essi è associata una storia o leggenda tramandatasi nei secoli sui territori della Toscana.

"Mappa segreta: la mappa delle storie e delle leggende" è un libro interessante anche per coloro che della Toscana ed i suoi segreti conoscono poco o nulla, ma che poco per volta dalle sue storie restano affascinati.

Oltre ai disegni ben particolareggiati a fare da sfondo alle vicende narrate è una mappa vera e propria, colorata e molto ben disegnata, in cui sono evidenziati i luoghi in cui si presume questi avvenimenti abbiano avuto luogo; ognuno dei quali accompagnato da un numero che corrisponde al numero posto a fianco della leggenda narrata, così da trovarne subito il riscontro.

"Mappa segreta: la mappa delle storie e delle leggende": un libro adatto a coloro che vogliono, per un pò, vagare oltre la realtà.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento