Cosa vi piace maggiormente del mio blog

martedì 2 novembre 2010

"I prigionieri del centro commerciale" di Piero Forlani


"I prigionieri del centro commerciale"
di Piero Forlani
Sensoinverso Edizioni
pagg. 100
€ 12.00







Attraverso questo libro l'autore Piero Forlani ci accompagna a ripercorrere la vita buffa e bizzarra di svariate persone.

Il libro è composto da più storie ambientate in luoghi diversi, con protagoniste persone che vivono situazioni imbarazzanti ed a volte surreali.

Il primo racconto "Qui si mangiano cipolle" narra le vicissitudini di un ragazzo dopo aver fatto cena con un piatto a base di cipolla; in "I prigionieri del centro commerciale" si evidenzia una situazione alquanto strana, ma non impossibile che succeda.

In un altro racconto "Il lamento del fazzoletto" è un oggetto inanimato a prendere vita ed a raccontare la propria esistenza.

Nel racconto "I nuovi sapori", la ricerca di un uovo di cioccolato svelerà inquietanti segreti celati nel sottosuolo di una scuola.

E poi ancora "La rivista letteraria" in cui si parla di pazzia a causa di un acquisto sbagliato.

In "Vita da cani" viene dimostrato quanto la fiducia verso gli altri non sia così certa e soprattutto un bene.

Queste sono solo alcune delle storie di cui è composto il libro, ognuna con una sua trama ed un suo perchè; alcune semplicemente divertenti, altre con morali celate, ma non troppo.

"I prigionieri del centro commerciale" è un libro adatto a tutti coloro che prendono la vita con filosofia, non negandosi qualche allegra risata.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento