"I prigionieri del centro commerciale"
di Piero Forlani
Sensoinverso Edizioni
pagg. 100
€ 12.00
Attraverso questo libro l'autore Piero Forlani ci accompagna a ripercorrere la vita buffa e bizzarra di svariate persone.
Il libro è composto da più storie ambientate in luoghi diversi, con protagoniste persone che vivono situazioni imbarazzanti ed a volte surreali.
Il primo racconto "Qui si mangiano cipolle" narra le vicissitudini di un ragazzo dopo aver fatto cena con un piatto a base di cipolla; in "I prigionieri del centro commerciale" si evidenzia una situazione alquanto strana, ma non impossibile che succeda.
In un altro racconto "Il lamento del fazzoletto" è un oggetto inanimato a prendere vita ed a raccontare la propria esistenza.
Nel racconto "I nuovi sapori", la ricerca di un uovo di cioccolato svelerà inquietanti segreti celati nel sottosuolo di una scuola.
E poi ancora "La rivista letteraria" in cui si parla di pazzia a causa di un acquisto sbagliato.
In "Vita da cani" viene dimostrato quanto la fiducia verso gli altri non sia così certa e soprattutto un bene.
Queste sono solo alcune delle storie di cui è composto il libro, ognuna con una sua trama ed un suo perchè; alcune semplicemente divertenti, altre con morali celate, ma non troppo.
"I prigionieri del centro commerciale" è un libro adatto a tutti coloro che prendono la vita con filosofia, non negandosi qualche allegra risata.
Recensione di Sara Rota
Nessun commento:
Posta un commento