Cosa vi piace maggiormente del mio blog

lunedì 8 novembre 2010

"Il fiume" di Laura Moll


"Il fiume"
di Laura Moll
Aletti Editore
pagg. 328
€ 18.00









Attraverso questo libro l'autrice Laura Moll ci porta a vivere la storia dei protagonisti del romanzo tra la natura meravigliosa ai confini del fiume River in Virginia.

Protagonisti della storia sono gli elementi che compongono la famiglia Small e la famiglia Dead.

Il rapporto fra le due inizialmente è caratterizzato da odio, soprattutto verso l'unico componente, così si pensava, della famiglia Dead.

L'arrivo di Tom, figlio di Kall Dead però, cambierà molte cose a New Point e di conseguenza anche a Green Valley, terra in cui vive la famiglia Small.

"Il fiume" è un libro ricco di colpi di scena in cui il protagonista vero e proprio è l'amore, capace di far emergere il carattere migliore dei personaggi; un libro in cui soprattutto sul finale le forti emozioni porteranno il lettore ad immedesimarsi ancora meglio nei personaggi.

"Il fiume" è un libro adatto a tutti coloro che ancora credono alla forza dell'amore ed ai sogni che ne fanno parte; un libro incapace di annoiare grazie al continuo intrecciarsi delle vicissitudini narrate; un libro in cui l'amore per la terra, per il fiume che ha sempre fatto parte della vita dei protagonisti, costituisce il comune denominatore di tutto il romanzo.

Recensione di Sara Rota

1 commento:

  1. Grazie Sara, sei abbastanza entrata in quello che scrivendo mi ero prefissata l'amore, il fiume e la terra sono gli elementi fondamentali del romanzo, con i loro simbolismi e i loro effetti sui protagonisti.
    Un caro saluto, Laura Moll

    RispondiElimina