Cosa vi piace maggiormente del mio blog

lunedì 15 novembre 2010

"Pene d'amore: dialoghi sull'impotenza e dintorni" di Enrico Rufini


"Pene d'amore: dialoghi sull'impotenza e dintorni"
di Enrico Rufini
Editore online: http://www.facebook.com/l/92cce8EFh_wmukueJgVDSg9FALA;www.ilmiolibro.it
pagg. 252
€ 20.00












Attraverso questo libro l'autore Enrico Rufini ci accompagna a conoscere storie di persone, principalmente uomini, che hanno problemi legati alla sessualità.

Queste rivelazioni sono state raccolte in un decennio da un medico che predilige il contatto fisico ed umano con il paziente; un medico che attraverso domande prima ed esami poi, cerca di focalizzare il problema per poi trovare una soluzione.

"Le "avventure" sono raccontate quasi come una specie di diario in cui spesso sono le sensazioni, i pensieri e le emozioni ad emergere.

Le storie sono descritte in modo semplice, nonostante l'uso obbligato di qualche termine medico; alcune più ironiche, altre più seriose; ognuna con un filo conduttore legato alla sessualità ed alle forme che la compongono.

Il libro è destinato a tutti coloro che vogliono conoscere meglio i problemi relazionali e/o sessuali; problemi risolvibili con farmaci, ma anche semplicemente facendo una chiacchierata.

"Pene d'amore: dialoghi sull'impotenza e dintorni" è un libro adatto a uomini e donne che vogliono imparare qualcosa di nuovo per amare di più.

Recensione di Sara Rota

1 commento:

  1. Grazie Sara,
    hai centrato alcuni dei motivi che mi hanno spinto a scrivere questo libro: la voglia di condividere storie a volte divertenti, a volte toccanti o anche tragiche che rispecchiano la sessualità dei nostri tempi. Un libro a cavaliere tra la narrativa e l'informazione medica.
    Un caro saluto

    RispondiElimina