Cosa vi piace maggiormente del mio blog

lunedì 1 novembre 2010

"Cell Generation" di Vittorio Frau


"Cell Generation"
di Vittorio Frau
Edizioni Akkuaria
pagg. 107
€12.00





Attraverso questo libro l'autore Vittorio Frau ci descrive il mondo della telefonia mobile in modo ironico e spiritoso.

Nella prima parte del libro l'autore ci racconta in generale di quanto il telefonino abbia influenzato ed ancora influenzi le persone che lo usano nell'arco dell'intera vita.

Distingue le persone in pre-telefonino, nati e cresciuti prima dell'avvento di questa tecnologia e post telefonino, ragazzi nati dopo il 1990, evidenziandone le differenze basilari.

Nella seconda parte del libro l'autore ci porta a conoscenza delle sue proprie esperienze con il cellulare, affrontate soprattutto sull'ambiente lavorativo.

Leggendo attentamente il libro ci si rende conto di quanto spesso e volentieri sia il telefonino a decidere per noi, facendoci cedere al suo volere, trasformandoci in qualcosa che agli occhi degli altri può apparire ridicolo.

Il libro "Cell Generation" è un libro divertente, molto più reale di quanto si possa immaginare, adatto a qualsiasi fascia d'età, scritto in modo semplice e scorrevole.

Un libro adatto a tutti coloro che vogliono svagarsi dalla realtà, sorridendo tra le righe che piano piano li conducono all'epilogo del romanzo, che in realtà fine non ha, in quanto di storie bizzarre successe col telefonino ne accadono sempre più.

Recensione di Sara Rota

Nessun commento:

Posta un commento